NEWS 1 – PILLOLE PER L’INTELLIGENZA

il

Einstein è sempre stato il vostro idolo, ma le attuali pillole a base di fosforo non sembrano avere effetto? Bene, ecco una soluzione per migliorare le proprie capacità cognitive. Se già eravate pronti a sborsare denaro per ”la pillola magica”, allora sarete tra i primi ad acquistarla… tra vent’anni.

In un futuro molto vicino potremo prendere delle pillole che ci renderanno più intelligenti.
Alcuni scienziati hanno messo a punto degli stimolanti che agiscono sull’attività celebrale con dei principi di miglioramento simili a quelli che si ottengono con il viagra nelle prestazioni sessuali.

I farmaci, chiamati Ampakines, funzionano incrementando il livello delle sostanze chimiche celebrali che facilitano l’apprendimento e migliorano la memoria. Il Dr. Gary Lynch, fautore della scoperta delle proprietà del medicinale, afferma che ” abbiamo tutti lo stesso cervello con le stesse potenzialità ma funziona con diversi livelli di voltaggio”.

In effetti le Ampakines aumentano il “voltaggio”. Il Dr Lynch, continuando nella sua esposizione ha aggiunto : “il medicinale cambia le regole del funzionamento del cervello, aumentando l’intensità dei ricordi permette di migliorare la memoria”
Il New Scientist , fa sapere che per ora le Ampakines sono state provate con successo in uno studio clinico, bisogna però completare la ricerca prima di poter immettere il farmaco sul mercato.

Lascia un commento