COME INSTALLARE DOGHE VINILICHE CLICK CONFORT SPC IN CASA AUTONOMAMENTE DA SOLI – SI PUO FARE CON UN PO DI MANUALITA’

Ciao a tutti oggi vi racconto un’ altra storia e di altri due youtuber che seguo e che mi hanno ispirato, ovvero:

Voglia di Ristrutturare (Lorenzo complimenti per i video sempre completi!) e iltempoabitato (Carlos sei davvero forte 🙂 grazie per i tuoi video!)

Ecco la storia di quella volta in cui mi sono messo a installare le doghe viniliche, senza aver mai installato neanche una mattonella in vita mia.

Si, avete capito bene: proprio i pavimenti si possono rinnovare senza demolire tutto, parola mia, ma se non mi credete, anche della mia ragazza.

E voi direte, si ma come sei arrivato alla conclusione di fare tutto da solo senza nessunissima esperienza?

Ebbene innanzitutto di seguito vi linko i due video da cui sono partito per decidere di mettermi alla prova concretamente:

Importante SCEGLIETE MATERIALI E FORNITORI DI QUALITA’.

Lesinare su questo punto non solo vi renderà la vita piu difficile ma vi renderà peggiore il risultato. Il risparmio lo otterrete comunque facendo da soli il lavoro, e si tratterà di un grande risparmio.

Io ho scelto Berry Allock (che propone listoni anche in effetti diversi dal legno, come pietra e calce ad esempio) ed ho semplicemente seguito le istruzioni. Questo è quello che ho speso io ( il prezzo a dx è esente iva da inserire alla fine della fattura ):

Questi invece i trucchi che posso darvi per partire correttamente (frutto di 4 h di pensieri doghe alla mano con mio papà sant’uomo davanti alla porta della cucina 😂):

  • Partite dall’ angolo di fronte alla porta d’entrata e procedete dritto verso la porta.
  • Comprate un ottimo taglierino – Ve ne serve uno di quelli seri, e quando dico seri intendo che i 7€ che ho speso io non sono bastati 😭.-
  • Munitevi di una bella stecca lunga per sagomare bene dritto i pannelli
  • Siate pazienti e non abbiate fretta – fate diverse prove prima di tagliare le doghe
  • leggete e rileggete la guida e fatevi consigliare da chi vi ha venduto il materiale.. ricordate che il professionista è lui e non voi

Per quanto riguarda la pulizia, noi al momento stiamo utilizzando aspirapolvere e il classico mocho ben strizzato con poco lysoform e acqua anche se il produttore consiglia di lavare con straccio classico e prodotti mirati del produttore.

In ogni caso vi lascio il link del video di youtube che mi ha aperto il cuore e fatto risparmiare la demolizione del pavimento della cucina 🙂

insomma fatemi sapere le vostre avventure, in bocca al lupooo

ilbioss

Lascia un commento