ANCHE GESU SI ARRABBIA

il

Nella giornata di ieri è stato diffuso un video davvero sorprendente che sta facendo il giro del web. Si tratta di un revival molto particolare, che ha come protagonista nientemeno che Gesù sulla via della croce.

Il video, girato da un gruppo di giovani appassionati di teatro e religione, mostra Gesù (interpretato da un attore molto convincente) mentre percorre la via crucis insieme ai suoi persecutori. Fin qui tutto normale, se non fosse che, a un certo punto, il nostro Signore e Salvatore si arrabbia con i soldati che lo stanno maltrattando.

La scena è davvero esilarante: Gesù si gira verso i suoi aguzzini e comincia a urlare loro addosso, usando parole che non ci saremmo mai aspettati di sentire dalla sua bocca. “Ma che cacchio state facendo?”, sembra dire Gesù, che sembra decisamente fuori di sé.

I soldati, dal canto loro, restano esterrefatti di fronte alla reazione del Nazareno. Alcuni cercano di giustificarsi, ma Gesù non sembra voler sentire ragioni. “Non mi sembrate proprio dei buoni cristiani”, grida ancora, scatenando l’ilarità generale.

Naturalmente, non siamo qui per prendere in giro la figura di Gesù o per mancare di rispetto alla religione cristiana. Ma non possiamo negare che questo video ci abbia fatto ridere di gusto.

È bello vedere come, anche nei momenti più solenni, ci sia spazio per l’ironia e per l’allegria.

se avete bisogno di un po’ di leggerezza in questo periodo difficile, vi consigliamo di cercare su YouTube il video del revival di Gesù arrabbiato con i soldati.

Vi assicuriamo che non ve ne pentirete!

PAROLA DI GESU ! 🙂

Lascia un commento