In questi ultimi anni l’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più piede nel mondo della tecnologia e, come dimostra il nuovo video che abbiamo avuto modo di visionare, il suo impatto sulle produzioni visive potrebbe essere davvero rivoluzionario.
Il video in questione ci mostra una DeLorean che drifta lungo le strade di una città, le immagini sono spettacolari, quasi surreali.
In realtà, si tratta di un video prodotto interamente dall’intelligenza artificiale.
Le capacità di questa tecnologia stanno superando ogni aspettativa, non solo riesce a produrre immagini di altissima qualità, ma può farlo in tempi record.
Se consideriamo le possibilità offerte da questa tecnologia, non possiamo non chiederci se non sia possibile arrivare al punto di creare direttamente dei video con l’intelligenza artificiale.
Questo sarebbe un vero e proprio salto di qualità e rappresenterebbe un’ulteriore sfida per la creatività umana.
Naturalmente, c’è ancora molta strada da fare, e molte difficoltà da superare, ma il futuro sembra già prospettarsi brillante.
Non c’è dubbio che l’intelligenza artificiale stia rivoluzionando il mondo della produzione visiva, e con l’avanzare della tecnologia, siamo sempre più vicini ad una produzione completamente automatizzata.
Inoltre, non possiamo non considerare il fatto che la produzione di video con l’AI potrebbe avere ripercussioni in molti altri campi.
Ad esempio, le possibilità offerte da questa tecnologia potrebbero essere sfruttate per creare modelli in grado di prevedere l’andamento del traffico stradale o per migliorare le simulazioni nei campi della medicina o dell’ingegneria.
Il video che abbiamo avuto modo di visionare rappresenta solo l’inizio di un percorso che potrebbe portare ad un profondo cambiamento nel modo di produrre video e immagini.
E, se pensiamo a quanto l’intelligenza artificiale sia già in grado di fare, possiamo solo immaginare cosa ci riserverà il futuro.
