Il mondo dei mattoncini colorati ha fatto parlare di sé ancora una volta grazie ad un video che sta facendo il giro del web.
Si tratta di un cortometraggio realizzato con i Lego che affronta un tema tutt’altro che facile: la morte.
Nel video si vede un uomo che spiega che quando si muore non si sa di essere morti, ma sono le persone che ci stavano vicino a soffrire per la nostra mancanza.
Fin qui nulla di strano, ma la chicca del video arriva quando l’uomo conclude dicendo che è un po’ come essere stupidi: non te ne accorgi tu, ma gli altri sì.
Ecco, a questo punto, c’è da chiedersi se gli autori del video non siano un po’ troppo cinici o se, invece, siano dei geni dell’umorismo nero. In ogni caso, il risultato è indubbiamente divertente e siamo sicuri che avrà fatto ridere molti spettatori.
Tuttavia, sebbene il tema possa sembrare leggero e scherzoso, in realtà ci fa riflettere su una questione molto seria e profonda. La morte è un argomento tabù che spesso preferiamo evitare, ma che in realtà dovremmo affrontare con maggior serietà e consapevolezza.
Se da una parte il video dei Lego ci ha fatto ridere, dall’altra ci ha anche messo di fronte alla realtà della morte e ci ha fatto capire che non dobbiamo temerla, ma imparare a conviverci e ad accettarla come parte integrante della vita.
In ogni caso, siamo sicuri che i Lego continueranno a farci sorridere e ad ispirare la nostra creatività, sia che si tratti di affrontare temi seriosi o di semplicemente costruire un castello colorato.
E chissà che non sia proprio grazie a questo video se tra qualche anno non vedremo dei Lego in versione “Morte e sepoltura”.
Chissà, non si può mai dire!
