Come risolvere il telefono che non riceve più in entrata con Iliad

il

Se sei un cliente Iliad e hai notato che il tuo telefono non riceve più telefonate, non disperare. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo legato alla rete o alle impostazioni del tuo dispositivo. In questo articolo ti spieghiamo come fare per risolvere il problema in pochi passi.

Il primo passo è verificare se la rete Iliad è attiva e funzionante nella tua zona. Puoi consultare la mappa delle interruzioni operative e delle segnalazioni di Iliad su Downdetector1 per capire se ci sono dei disservizi nella tua regione o città. Se la mappa non mostra problemi, allora il problema potrebbe essere sul tuo telefono.

Il secondo passo è controllare se i dati mobili sono attivati e se la promozione non è scaduta. Se i dati mobili sono disattivati o la promozione è scaduta, potresti non riuscire a ricevere le telefonate. Per attivare i dati mobili, vai nelle impostazioni del tuo telefono e cerca la voce “Dati mobili” o “Connessioni”. Per verificare la scadenza della promozione, accedi al tuo account Iliad sul sito web o sull’app.

Il terzo passo è verificare il tipo di rete preferita. A volte, il telefono potrebbe avere difficoltà a connettersi alla rete 4G o 5G di Iliad e quindi non ricevere le telefonate. Per risolvere questo problema, puoi provare a cambiare il tipo di rete preferita seguendo questa procedura:

  • Vai nelle impostazioni del tuo telefono e cerca la voce “Rete mobile” o “SIM”.
  • Clicca su “Tipo di rete preferita” o “Modalità di rete”.
  • Seleziona l’opzione “Solo 2G” o “GSM only”.
  • Spegni il telefono o riavvialo.
  • Una volta riavviato, ritorna su “Tipo di rete preferita” o “Modalità di rete”.
  • Seleziona l’opzione “5G/4G/3G/2G automatica” o “LTE/WCDMA/GSM auto”.

Questa procedura dovrebbe permettere al tuo telefono di riconnettersi alla rete Iliad e ricevere le telefonate.

Se il problema persiste, puoi contattare il servizio clienti Iliad al numero 177 o tramite l’apposito form sul sito web.

Il mio problema è stato risolto con la soluzione tre e ora riceve .. è il tuo ?

Lascia un commento