Google, il gigante della tecnologia che ha cambiato il mondo con il suo motore di ricerca, compie oggi 25 anni. Il 27 settembre 1998, due studenti di Stanford, Larry Page e Sergey Brin, lanciarono il loro progetto universitario che avevano chiamato “BackRub” e che sarebbe diventato Google1. Da allora, Google ha ampliato la sua offerta con servizi come Gmail, Maps, YouTube, Chrome, Android e molti altri, diventando una delle aziende più influenti e innovative del pianeta.
Per celebrare questo importante traguardo, Google ha preparato una serie di sorprese per i suoi utenti.
Questa funzione si chiama “My Activity” ed è accessibile dal menu delle impostazioni del proprio account Google. Con My Activity, gli utenti possono gestire e cancellare la loro cronologia, impostare la cancellazione automatica o la pausa del salvataggio dei dati4.

Google ha anche ringraziato i suoi fan con un messaggio sul suo blog ufficiale, in cui ha espresso la sua gratitudine per il sostegno e la fiducia ricevuti in questi anni. Google ha anche promesso di continuare a lavorare per rendere la vita delle persone più facile e divertente con le sue soluzioni tecnologiche. Google ha concluso il suo messaggio con un augurio: “Speriamo che continuiate a cercare con noi per altri 25 anni. E ricordate: non si smette mai di imparare”.
Buon compleanno, Google! Sei una fonte di ispirazione per tutti noi.