sculture umane con capelli

il

Huang Xin è un barbiere cinese che ha una passione particolare: trasformare i capelli dei suoi clienti in vere e proprie opere d’arte.

Questo parrucchiere artista, che vive e lavora a Pechino, ha sviluppato una tecnica originale per creare delle sculture con i capelli, usando forbici, pettini, gel e lacca.

Il risultato sono delle acconciature incredibili, che riproducono volti, animali, fiori e persino monumenti famosi.

Huang Xin ha iniziato a sperimentare con i capelli quando era ancora un bambino, tagliando e modellando quelli dei suoi amici e parenti. Da allora, ha continuato a perfezionare la sua arte, ispirandosi alla cultura e alla storia cinese, ma anche a quella occidentale. Tra le sue opere più note, ci sono le sculture dedicate ai personaggi storici come Mao Zedong, Confucio e Napoleone, ma anche quelle che raffigurano animali come draghi, tigri e fenici. Huang Xin ha anche realizzato delle sculture che omaggiano opere d’arte famose, come la Gioconda di Leonardo da Vinci, il David di Michelangelo e la Torre Eiffel.

Le sculture di Huang Xin richiedono molta pazienza e abilità, e possono durare anche diverse ore.

Il barbiere utilizza i capelli come se fossero argilla, tagliandoli, pettinandoli e fissandoli con prodotti specifici. Il risultato finale è sorprendente, e spesso sembra quasi impossibile che si tratti di capelli veri. I clienti di Huang Xin sono entusiasti delle sue creazioni, e non si fanno problemi a sfoggiare le sue acconciature originali e divertenti.

Se volete vedere il video del barbiere che fa le sculture con i capelli, potete trovarlo qui: Cina, il barbiere che fa sculture con i capelli. Buona visione e buon divertimento!

Lascia un commento