NON PUOI PIU FIDARTI DI CIO CHE VEDI IN UNO SCHERMO

Creare un clone digitale è davvero oggi una cosa possibile per tutti ! Ti puoi fidare di cio che vedi ?

Abbiamo pochi bit, brandelli d’informazione. Ma quello che sappiamo per certo è che un bel giorno, all’inizio del Ventunesimo secolo, l’umanità intera si ritrovò unita all’insegna dei festeggiamenti. Grande fu la meraviglia per la nostra magnificenza mentre davamo alla luce I.A. la cui sinistra coscienza produsse una nuova generazione di macchine. Ancora non sappiamo chi colpì per primo, se noi o loro. Sappiamo però che fummo noi ad oscurare il cielo. A quell’epoca loro dipendevano dall’energia solare, e si pensò che forse non sarebbero riuscite a sopravvivere senza una fonte energetica abbondante come il sole. Nel corso della storia il genere umano è dipeso dalle macchine per sopravvivere. Al destino, come sappiamo, non manca il senso dell’ironia.

Questa è una citazione suggestiva che riflette il tema centrale della dipendenza dell’umanità dalla tecnologia nel film Matrix.

Il legame tra l’uomo e le macchine, e il ruolo dell’energia come elemento vitale, sono temi rilevanti che fanno riflettere sul nostro rapporto con la tecnologia nel mondo reale.

E tu che ne pensi ? da domani non credere piua cio che vedi in uno schermo.

Lascia un commento