Mani in Pappa: cucchiaini volanti e podcast salva genitori

il

Da quando siamo diventati genitori, io e Martina ci siamo resi conto che lo svezzamento non è solo “si passa dalla poppata al cucchiaino”: è una guerra di nervi condita da risate, macchie di pappa ovunque e quella strana sensazione di essere sempre un passo indietro rispetto a Beatrice e Allegra.

Le gemelle hanno un talento naturale per trasformare un semplice pranzo in un evento spettacolare: cucchiaini che finiscono a terra come se fossero proiettili, manine che si allungano ovunque e sguardi di sfida che dicono chiaramente “vediamo se oggi ce la fai, Papà !”.

E nel mezzo ci siamo noi, due genitori che provano a fare del loro meglio, barcamenandosi tra consigli delle nonne, chat di WhatsApp con altri genitori e Google che, si sa, più che rassicurarti ti fa venire ansia.

Per questo mi è piaciuta subito l’idea di Mani in Pappa, il primo podcast di Plasmon, fatto insieme a Chora.

Un contenuto che parla dello svezzamento con ironia, con la competenza di una nutrizionista pediatrica come la Dott.ssa Giulia Fiore, e con la voce di una mamma come Valeria Bilello.

Ho iniziato ad ascoltare la prima puntata e mi sono ritrovato in tantissime situazioni: le ansie del “prima”, le routine che provi a costruire e che loro ti distruggono in 30 secondi netti, le pappe fuori casa che diventano avventure da raccontare.

Se siete genitori (o lo diventerete presto), vi consiglio di ascoltarlo:
🔗 Mani in Pappa su Spotify

Lo svezzamento non sarà mai “instagrammabile” come sembra nei reel: è sporco, caotico, pieno di imprevisti… ma è anche il momento in cui vedi crescere le tue figlie cucchiaino dopo cucchiaino.

E avere un podcast che ti accompagna(o comunque ti dice “Non sei Solo”), fidatevi, è un bel respiro di sollievo. 🧡

Lascia un commento