Il Papa è morto. E adesso? Cosa succede davvero

Quando ho letto la notizia, ho sentito come un piccolo vuoto dentro. Non era solo il capo della Chiesa ad andarsene, era una guida, una voce che – con tutti i suoi limiti umani – ci indicava una strada, ci ricordava il Vangelo, ci accompagnava nella fede. “Morto un Papa se ne fa un altro”,…

Starlink ora è a 0 €: Internet dallo spazio gratis (quasi)

Sì, hai letto bene: il kit Starlink Standard ora è disponibile a 0 euro in Italia. Zero. Gratis. Niente. Ovviamente non è un regalo di Elon Musk perché gli stai simpatico, ma è comunque un’occasione da tenere d’occhio se vivi in una zona dove la connessione fa ancora le bizze (ciao Noventa Padovana, parlo anche…

Corbus Pharmaceuticals: quando la lotta contro l’obesità può diventare un’opportunità per il portafoglio (e per la bilancia)

Chi l’ha detto che un investimento non possa anche farci riflettere sulla salute ? Oggi voglio parlarti di una biotech americana che potrebbe meritare un post-it giallo acceso sul tuo radar finanziario: Corbus Pharmaceuticals (CRBP). Non è una big cap. Non distribuisce dividendi. Ma ha una pipeline che parla chiaro, soprattutto se ( come me…

Il Portafoglio di Allegra e Beatrice -11,56% (Aprile 2025)

Aprile è iniziato nel peggiore dei modi. I mercati mondiali sono stati travolti da un’ondata di vendite dopo l’effettiva entrata in vigore dei dazi annunciati da Trump, e il nostro portafoglio non è rimasto indenne. Rispetto al mese scorso, ho aggiunto 700 euro ma il valore complessivo è sceso a 4.459,90 euro, con una perdita…

Dazi: l’inizio di una guerra economica tra vecchi amici?

Facciamo finta che io sia al bar sotto casa e qualcuno mi chieda: “Ma che sono ’sti dazi di cui parlano tutti?”. Ecco, inizia tutto da qui. Parliamo di dazi, in prima persona, con un tono un po’ ironico ma soprattutto divulgativo, perché anche io, comune mortale senza laurea in economia, ho dovuto farmi un’idea….

🐟Vendesi casa di mamma Luisa (ma lei ancora non lo sa)

1 aprile 2025. Oggi ho deciso di fare uno scherzo memorabile a mia Madre. Lei è molto legata alla sua casa, un vero e proprio punto fermo della sua vita e dei suoi ricordi. Così, ho pensato bene di sfruttare questa sua debolezza per mettere in scena il pesce d’aprile perfetto. Quest’anno ho deciso di…